FINANCE BRANDED CONTENT

MONEYCOM

FINANCE BRANDED CONTENT

MONEYCOM

Il finance branded content MONEYCOM è un format di infotainment specifico per il settore finanziario che ha lo scopo di educare alla corretta gestione del risparmio

Il finance branded content MONEYCOM è un format di infotainment specifico per il settore finanziario che ha lo scopo di educare alla corretta gestione del risparmio

L’EMERGENZA

EDUCAZIONE FINANZIARIA

Si attesta sull’11,1 (su 21) il punteggio italiano sull’Educazione Finanziaria, laddove donne ed anziani scontano i ritardi maggiori. Più del 50% degli Italiani non ha competenze finanziarie per prendere decisioni informate sulle proprie finanze e oltre il 31% vorrebbe capire come fare a risparmiare approfondendo tematiche come “progetti di vita” e “gestione del patrimonio” (OCSE 2020).

Finance branded content MONEYCOM

IL FORMAT

Il Finance Branded Content MONEYCOM è un format d’infotainment specifico per il settore finanziario che utilizza l’empatia di cinema, film e serie tv per educare gli spettatori alla corretta gestione del risparmio ma anche all’uso degli strumenti digitali, alla pianificazione del futuro e alla gestione del patrimonio.

CLIP EDUCATIONAL/TUTORIAL CON ESPERTI

All’interno di ciascun episodio, una breve clip educazionale, aiuterà a fare un focus sul tema approfondito dallo storytelling e come un “bignami” veicolerà semplici ma importanti nozioni di educazione finanziaria. Collegato a ciascun episodio invece, un video tutorial con l’esperto aiuterà ad approfondire il tema trattato in ogni puntata per offrire buone pratiche e accrescere la consapevolezza dello spettatore.

CASE HISTORY

IL BRANDED CONTENT SU LA5

Nel format game “Compagni Di Viaggio” creato per ALLIANZ in onda su Mediaset La5, quattro team di avventuristi raggiungono in Camper i quattro angoli del pianeta per sfidarsi tra culture ed esperienze multi-sensoriali, per viaggiare tranquilli ci pensa la loro polizza a proteggerli da ogni imprevisto.

Finance Branded Content MONEYCOM - BANCA D’ITALIA

EDUCAZIONE FINANZIARIA IN WORKSHOP

La storia di Pinocchio è stata utilizzata come strumento per sensibilizzare i più piccoli all’educazione finanziaria con i laboratori didattici Banca D’Italia al Parco Monumentale di Pinocchio a Collodi (PT) in occasione della Global Money Week. E chi meglio di Pinocchio, che ha fatto esperienza diretta che “gli zecchini non crescono sugli alberi” e l’Ente culturale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi per sensibilizzare al tema?

IN PRIMO PIANO

NEWS E CURIOSITÀ

IN PRIMO PIANO

NEWS E CURIOSITÀ

Approfondimenti sull’expertise e sulle metodologie di lavoro alla base di un format permettono di raccontare come nascono le vostre storie: progetti notiziabili per far parlare di sé.

CONOSCI MEGLIO IL
FINANCE BRANDED CONTENT MONEYCOM

Gestione del patrimonio, utilizzo corretto degli strumenti digitali, risparmio e investimento. Sono molte le tematiche finanziare che hanno necessità di essere raccontate in modo empatico dai giovani agli anziani per consolidarne la consapevolezza finanziaria. Gli audiovisivi MONEYCOM consentono di attirare l’attenzione ed informare con intrattenimento.

Richiedi una call di approfondimento

1 + 2 = ?