DALLA TV, ALL’ADV, AL BRANDED CONTENT

INFOTAINMENT

DALLA TV, ALL’ADV, AL BRANDED CONTENT

INFOTAINMENT

AUTORE TV | GIORNALISTA | BRANDED CONTENT SPECIALIST

Dario Nuzzo è un autore televisivo Mediaset (Dalla Parte Degli Animali, Mistero, Wild Oltrenatura) giornalista per testate come OGGI, GRAZIA, INTIMITA’ e CONFIDENZE, realizza audiovisivi in branded content con aziende del settore farmaceutico, finanziario e del largo consumo.

AUTORE TV | GIORNALISTA | BRANDED CONTENT SPECIALIST

Dario Nuzzo è un autore televisivo Mediaset (Dalla Parte Degli Animali, Mistero, Wild Oltrenatura) giornalista per testate come OGGI, GRAZIA, INTIMITA’ e CONFIDENZE, realizza audiovisivi in branded content con aziende del settore farmaceutico, finanziario e del largo consumo.

Dalla tv al branded content

Infotainment

Dal mondo della televisione ho imparato che l’intrattenimento se applicato correttamente all’informazione è una chiave vincente per attirare l’attenzione.

É così che sono nati tre format specifici di branded content per educare alla salute, al risparmio e alle buone pratiche che aiutano i brand a dialogare in maniera diversa con i propri stakeholder, con la chiave dell’empatia.

DARIO NUZZO

EsperienzaDarioNuzzo_BrandedContentSpecialist
L'EsperienzaTv_ ADV_StampadiDario Nuzzo

OGNI PROGETTO HA LA SUA STORIA

L’expertise maturata nel mondo della tv mi consente di affiancare le imprese nel costruire progetti di storytelling omni-channel originali in linea con il proprio tone of voice e puntando ai loro specifici obiettivi.

PREMIUM CONTENT CREATION

Dalla creazione di un format tv per ragazzi media partner del Giffoni Film Festival e premiato dal Movimento Italiano Genitori per la qualità dei contenuti – Mukko Pallino, per approdare alle principali reti dell’editore Mediaset nel team d’autori di Wild Oltrenatura/Dalla Parte degli Animali o per le rubriche in video sui “Segreti” del Vaticano di Mistero, su Italia 1, ho costruito la mia expertise nella scrittura di contenuti audiovisivi sia sull’intrattenimento che sulle strategie di promozione audiovisiva del prodotto, anche grazie alle collaborazioni nelle iniziative speciali di Publitalia ‘80.

BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT

Trasferendo l’expertise maturata nel mondo della tv nell’adv ho creato il MEDICOM, format di audiovisivi specifico per il settore farmaceutico che mixa l’intrattenimento tipico di film e serie tv all’educazione alla salute attraverso web serie in branded content pubblicate anche su Prime Video.

L’approccio da “tv experience” mi ha permesso di evolvere anche attività di comunicazione e formazione ai clinici traducendole in nuovi format di video medicali originali di divulgazione scientifica.

Lato consumer, l’applicazione dell’infotainment ai settori finanziario e del largo consumo ha prodotto i format MONEYCOM e BRENT: il primo ha lo scopo di educare al risparmio e al digitale, il secondo si occupa di comunicare l’emozione del prodotto e della sua esperienza.

EDUTAINMENT

Utilizzando la formula dell’intrattenimento applicata alle dinamiche di engagement nei settori degli eventi, del public speaking, del mondo scuola e della formazione universitaria, ho realizzato progetti specifici per aziende e realtà del terzo settore.

Ho sviluppato format innovativi e specifici sia di progetti culturali che eventi per sensibilizzare su specifiche tematiche (cultura e diritti dell’infanzia, abbattimento delle barriere, educazione ai media, sostenibilità) costruendo al contempo un solido sistema di relazioni con stakeholder premium per sostenere le progettualità in base ai target di ciascuna realtà di riferimento.

ABOUT ME

Saperne di più della mia storia? Ho iniziato dal mondo della magia un lungo viaggio che mi ha portato al mondo della tv e della comunicazione…l’ho raccontato al TedExUniSalerno

“NON ESISTE L’IMPOSSIBILE, ESISTE LA MAGIA”

Per festeggiare i miei primi venticinque anni di attività ho partecipato al TedEx organizzato dall’Università Degli Studi di Salerno, nella mia città, dove attraverso un gioco di prestigio che rispondeva al tema dell’evento “Hands On” , mi ha permesso di portare gli spettatori tra alcune delle tappe più importanti della mia carriera in un viaggio tra magia e comunicazione.

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Raccontami la tua storia o la tua esigenza e sarò felice di offrirti la mia interpretazione.

Richiedi una call di approfondimento

1 + 0 = ?