Dammi il LA – Campagna di disease awarness sulla BPCO con il contributo non condizionante di Menarini
Una campagna di sensibilizzazione in branded content per sensibilizzare sulla BPCO
La grande azienda farmaceutica Menarini ha scelto la mia firma autoriale per una sfida importante: usare l’audiovisivo come strumento di divulgazione scientifica e sensibilizzazione.
Nasce così “Dammi il LA”, un film in chiave infotainment ambientato in un piccolo coro guidato dal celebre Maestro milanese Maurizio Adagio. La missione? Preparare uno spettacolo in tempi record per salvare il centro polivalente “Berulli”.
Distribuito su Prime Video Italia, “Dammi il LA” è il cuore di una campagna di sensibilizzazione sulla BPCO “Diamogli Voce”, realizzata con il patrocinio di SIP (Società Italiana di Pneumologia), AIPO e l’associazione pazienti Respiriamo Insieme e Associazione BPCO.
Il progetto integra pharma video content, contenuti educational e approfondimenti clinici, unendo emozione e contenuti scientifici certificati.
“Dammi il LA” è la nuova serie Prime Video che invita a prendersi cura di voce e respiro
“Dammi il LA” non è solo un incipit a prendersi cura di voce e respiro attraverso i controlli medici, ma anche un film su Prime Video Italia che si pone come capofila di una campagna di sensibilizzazione e divulgazione scientifica sulla BPCO in collaborazione con SIP – Società Italiana Pneumologia, AIPO – Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri e l’Associazione di Pazienti “Respiriamo Insieme”, attraverso una serie di pharma video content con preziosi approfondimenti sul tema.
EXPERIENCE