DALLA TV, ALL’ADV, AL BRANDED CONTENT
© 2023 – Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
D&D Entertainment di Dario Nuzzo – P.I. 04115310650
info@darionuzzo.com
WebDev WalkerManStudio
Dario Nuzzo è un consulente in digital marketing, media relations e branded content audiovisivo con un’esperienza consolidata nel settore farmaceutico, finanziario e del largo consumo, autore televisivo Mediaset (Dalla Parte Degli Animali, Mistero, Wild Oltrenatura) giornalista per testate come OGGI, GRAZIA, INTIMITA’ e CONFIDENZE.
Dario Nuzzo è un consulente in digital marketing, media relations e branded content audiovisivo con un’esperienza consolidata nel settore farmaceutico, finanziario e del largo consumo, autore televisivo Mediaset (Dalla Parte Degli Animali, Mistero, Wild Oltrenatura) giornalista per testate come OGGI, GRAZIA, INTIMITA’ e CONFIDENZE.
Dal mondo della televisione ho imparato che l’intrattenimento se applicato correttamente all’informazione è una chiave vincente per attirare l’attenzione.
É così che sono nati tre format specifici di branded content per educare alla salute, al risparmio e alle buone pratiche che aiutano i brand a dialogare in maniera diversa con i propri stakeholder, con la chiave dell’empatia.
DARIO NUZZO
L’esperienza maturata nel mondo della televisione mi permette di affiancare le imprese nella creazione di progetti di storytelling omnichannel originali, in linea con il loro tone of voice e orientati a obiettivi concreti di comunicazione e marketing. Ogni progetto viene studiato per intercettare il pubblico giusto, trasmettere un messaggio autentico e rafforzare la relazione con i diversi stakeholder.
Dallo sviluppo di un format televisivo per ragazzi, Mukko Pallino, media partner del Giffoni Film Festival – premiato dal Movimento Italiano Genitori per la qualità dei contenuti – fino alla scrittura per programmi Mediaset come Wild – Oltrenatura, Dalla Parte degli Animali e le rubriche di Mistero, ho maturato competenze nella scrittura di contenuti audiovisivi sia per l’intrattenimento sia per la promozione video di brand e progetti editoriali.
Grazie alle collaborazioni con Publitalia ’80, ho integrato linguaggi televisivi e strategie di branded content in piani di comunicazione multicanale.
Trasferendo l’expertise televisiva in altri ambiti, ho creato format originali come MEDICOM (comunicazione e divulgazione scientifica), MONEYCOM (educazione finanziaria e digitale) e BRENT (valorizzazione emozionale di prodotto e brand).
Ogni progetto nasce da una scrittura autoriale su misura, capace di unire intrattenimento e contenuto informativo, con l’obiettivo di creare engagement e generare un impatto culturale duraturo.
Applicando la formula dell’infotainment alle dinamiche di engagement nei settori degli eventi, della formazione e del public speaking, ho ideato progetti specifici per aziende, scuole, università e organizzazioni del terzo settore.
Le iniziative hanno affrontato temi come sostenibilità, diritti dell’infanzia, educazione ai media e abbattimento delle barriere, costruendo relazioni solide con stakeholder di rilievo per sostenere ogni progettualità in base ai target di riferimento.
Saperne di più della mia storia? Ho iniziato dal mondo della magia un lungo viaggio che mi ha portato al mondo della tv e della comunicazione…l’ho raccontato al TedExUniSalerno
Per festeggiare i miei primi venticinque anni di attività ho partecipato al TedEx organizzato dall’Università Degli Studi di Salerno, nella mia città, dove attraverso un gioco di prestigio che rispondeva al tema dell’evento “Hands On” , mi ha permesso di portare gli spettatori tra alcune delle tappe più importanti della mia carriera in un viaggio tra magia e comunicazione.