UNA PARTICOLARE PROFEZIA

UNA PARTICOLARE PROFEZIA

Ancora un’indagine dopo Mistero Adventure

Lavorando ai servizi di Misteri della Fede a Mistero Adventure ho incontrato e scoperto davvero tante leggende, alcune talmente coinvolgenti da farmi continuare a “studiare” e cercare collegamenti anche dopo aver terminato di lavorare al programma.

Tra le più grandi Chiese che si trovano a Roma c’è infatti la Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, proprio alle spalle dell’Altare della Patria e che, vi assicuro, oltre ad essere imponente e suggestiva, nasconde tracce ancora evidenti di un evento che ha portato alla sua edificazione: una particolare profezia che è avvenuta niente meno che ai tempi dell’Impero Romano!

La storia che c’è dietro alla nascita di questa splendida Basilica è già di per sé molto emozionante, ma improvvisamente le ricerche fatte mi hanno condotto rapidamente verso nuovi sentieri che sembrano confluire tutti in una stessa direzione: in un attimo mi sono trovato davanti uno scenario tanto fantasioso quanto inquietante.

Mi è sembrato oggi come allora, ai tempi della profezia intendo, che molti avvenimenti accaduti negli ultimi anni stessero per condurci proprio verso il punto in cui allora guardò l’Imperatore Ottaviano Augusto.

Il risultato di questa mia riflessione, in cui gli elementi delle mie ricerche sono stati tutti inseriti in un puzzle immaginario che studiando è balzato davanti ai miei occhi, sarà stasera visibile nel servizio che pubblicherò sui miei canali social. Perché nessuno può sapere cosa succederà ma è comunque lecito porsi delle domande.

Ad Maiorem Dei Gloriam

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*